Camion si ribalta sulla A4: il conducente intubato e trasportato in ospedale

Un terribile incidente si è verificato sulla A4, in direzione Venezia tra i caselli di Verona Est e Soave. Nel sinistro stradale è rimasto coinvolto soltanto un automobilista, ossia l'uomo alla guida del veicolo che si è ribaltato lungo la strada. Il conducente di un camion è in condizioni di salute gravissime dopo che il mezzo si è ribaltato intorno alle 7.15 di questa mattina lungo la carreggiata. Per lui è stato disposto nell'immediato il trasferimento in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento per le gravi ferite riportate dopo lo schianto.

Secondo le prime indiscrezioni, il mezzo sarebbe uscito dalla carreggiata autonomamente. Solo il conducente, un 45enne di Bari, è rimasto coinvolto e per lui i soccorsi sono arrivati con l'elicottero. Con loro anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. In direzione Venezia l'incidente ha causato lunghe code sulla strada per almeno quattro chilometri, anche perché la viabilità è stata completamente chiusa per le operazioni di imbarco del ferito in elicottero, diretto presso l'ospedale che dovrà curarlo. Anche in direzione Milano vi sono stati dei rallentamenti, sempre in prossimità del ribaltamento. Il conducente del mezzo rimasto ferito è stato intubato e poi trasportato verso l'ospedale. Le sue condizioni di salute sono gravissime, ma al momento non vi sono ulteriori informazioni sul suo bollettino medico.

L'incidente, avvenuto per cause ancora da accertare, non ha coinvolto altri mezzi. Il veicolo ribaltato ha causato gravi ferite soltanto al conducente, ma per gli altri veicoli vi sono state soltanto ore di coda in attesa dei soccorsi. Il camion è uscito autonomamente dalla carreggiata, sicuramente per una perdita del controllo del veicolo. Le forze dell'ordine si sono occupate dei primi rilievi del caso sul luogo dell'incidente e stanno accertando l'esatta dinamica dei fatti.