55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brucia la casa dell’ex marito dopo aver letto i tarocchi: “Così lo avrei riconquistato”

Una cartomante, con un complice, ha aiutato una donna a dar fuoco alla villa in cui vivevano l’uomo e sua figlia a Trecastagni, in provincia di Catania. La vecchia consorte, scarcerata, è stata minacciata di ricevere il malocchio se non fosse stata zitta. Ai domiciliari gli altri 2 soggetti.
A cura di Biagio Chiariello
55 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere stata lasciata dal marito a settembre, si era rivolta ad una amica "fattucchiera"che dopo averle fatto i ‘tarocchi’ le ha consigliato di bruciare la casa dove abitava l’uomo. La sedicente maga si era pure raccomandata di mantenere il segreto sul loro particolare accordo qualora fossero state scoperte, al fine di evitare le gravi ripercussioni causate dal “malocchio”.  Solo grazie ad una telecamera nascosta gli investigatori dei carabinieri di Trecastagni, in provincia di Catania, sono riusciti a risalire agli autori dell’ incendio appiccato lo scorso 3 febbraio scorso in via Gattuso dove solo dopo l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco era stato possibile domare le fiamme divampate all’interno di una villa. I militari del comando provinciale di Catania hanno così identificato e arrestato nel capoluogo siciliano i tre soggetti: l’ex moglie è stata subito scarcerata, gli altri due (tra cui la fattucchiera) si trovano invece ai domiciliari. Per tutti l'accusa è di concorso in incendio doloso aggravato dal fatto di aver messo in pericolo la pubblica incolumità.

Arrestata anche la cartomante

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. La donna, collaborando con gli investigatori, ha spiegato di essere stata lasciata dal marito e che, presa dallo sconforto e dalla disperazione, si era avvicinata a una 59enne, divenuta poi sua complice nell'incendio, che le aveva letto i tarocchi, fino a convincerla a metterla in pratica il piano per “far tornare l’uomo”. La svolta è arrivata dalla telecamera di sorveglianza della villa dove abitano l’uomo e sua figlia, oscurata dai tre individui con un panno la notte in cui sono entrati in azione. Nonostante ciò l’ex marito è riuscito comunque a riconoscere la donna all’interno del trio che ha cosparso la casa di benzina e ha appiccato il fuoco.  I carabinieri, all’interno nel negozio dell’ex moglie, hanno poi trovato i vestiti sporchi dello stesso liquido combustibile usato per l’incendio. I militari, durante la perquisizione in casa della ‘chiaroveggente’, hanno rinvenuto e sequestrato i tipici tarocchi utilizzati dalle cartomanti.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views