Brindisi: ragazzo attraversa i binari della stazione, travolto e ucciso da un treno

Tragedia alla stazione di Brindisi, dove un ragazzo è morto dopo essere stato travolto dal treno Lecce Roma mentre attraversava i binari. È successo oggi intorno alle 13, sul binario 2. In seguito all'incidente la circolazione ferroviaria è stata bloccata. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, gli agenti della Polfer, i poliziotti della Sezione Volanti e gli esperti della Scientifica.
Secondo una prima ricostruzione della tragedia il ragazzo si stava dirigendo dalla banchina del binario due verso la stazione attraversando i binari, quindi senza usufruire del sottopasso. Il giovane non si sarebbe accorto dell'arrivo del convoglio, né avrebbe sentito subito l'urlo che gli ha rivolto un testimone intimandogli di fermarsi. Quando ha capito che stava arrivando il treno ha cercato di tornare indietro ma è scivolato. Vano il segnale sonoro azionato dal macchinista, e vano anche il tentativo di frenare.
Il treno coinvolto nel tremendo incidente è un Frecciargento partito da Roma Termini alle 8,05 e diretto a Lecce, dove sarebbe dovuto arrivare alle 13,23. I passeggeri sono stati fatti spostare su un treno regionale. Tutti i convogli diretti a Lecce sono stati dirottati sul binario tre, quelli diretti a Bari hanno proseguito la loro marcia, con inevitabili ritardi arrivati fino a un massimo di 20 minuti.