1.312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Brindisi, ordinano 12mila mascherine da un commerciante cinese e poi lo picchiano e derubano

Arrestati due fratelli nella provincia di Brindisi che prima avrebbero ordinato da un commerciante cinese ben 12.000 mascherine concordando il prezzo di un euro l’una e poi lo avrebbero minacciato, picchiato e derubato. Dopo le indagini dei carabinieri la merce e i soldi sono stati recuperati e restituiti al venditore.
A cura di Susanna Picone
1.312 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prima hanno ordinato da un commerciante cinese 12.000 mascherine concordando il prezzo di un euro l'una, poi quando il venditore era pronto a consegnare la merce lo hanno minacciato, picchiato e derubato. A compiere la rapina due fratelli ora finiti in manette. È accaduto a Oria (Brindisi), dove i due uomini –  un trentenne e un ventitreenne di Erchie – sono stati arrestati. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i due fratelli avrebbero conquistato la fiducia del commerciante comprando e pagando regolarmente 450 mascherine, in questo periodo di emergenza coronavirus difficilissime da trovare. A quel punto i due fratelli avrebbero insistito per un ordine più cospicuo, del valore di 12.000 euro.

Il commerciante minacciato e picchiato dai due fratelli – Quando il commerciante ha consegnato le 12.000 mascherine, uno dei due fratelli, il trentenne, gli ha dato un assegno da 8.000 euro convincendo il venditore cinese a seguirlo da un altro cliente che avrebbe saldato il conto. Arrivati a destinazione, però, ad attenderli c'era il fratello più giovane. A quel punto i due uomini hanno minacciato con un coltello il commerciante per farsi restituire l'assegno da 8.000 euro e l'hanno preso a pugni intimandogli di non denunciare l'accaduto. Dopo le indagini dei militari, però, l'assegno e le mascherine sono state recuperati e restituiti al venditore.

1.312 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views