1.598 CONDIVISIONI
29 Agosto 2020
08:58

Briatore sarà dimesso oggi: quarantena a casa dell’amica Daniela Santanchè

“Le condizioni cliniche generali consentono al paziente di continuare la terapia in isolamento domiciliare, come previsto in caso di positività al coronavirus” fanno sapere dal San Raffaele di Milano dove l’imprenditore è ricoverato da domenica, ufficialmente per una “forte prostatite” ed è risultato positivo al tampone per il coronavirus.
A cura di Biagio Chiariello
1.598 CONDIVISIONI

Flavio Briatore sarà dimesso entro oggi 29 agosto dal San Raffaele di Milano. Lo comunica l’ospedale in una nota: “Le condizioni cliniche generali consentono al paziente di continuare la terapia in isolamento domiciliare, come previsto in caso di positività al Coronavirus SARS-Cov-2”. Secondo l’agenzia Adnkronos, l’imprenditore trascorrerà il periodo di isolamento a casa dell’amica e socia Daniela Santanché. Briatore era stato ricoverato domenica, ufficialmente per "una forte prostatite", anche se la notizia si è diffusa solo lunedì, quando lo staff del suo locale di Porto Cervo, il Billionaire, ha pubblicato una nota sulle condizioni di salute: “Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza si è recato all’Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo”.  Il 70enne è poi risultato positivo al coronavirus come subito sospettato: contattato telefonicamente dal Corriere della Sera, aveva ammesso di aver avuto i sintomi del Covid 19 ma di non avere alcuna polmonite e di sentirsi comunque in forma. Non mentiva: ora continuerà la terapia in isolamento domiciliare.

"Inviamo i nostri auguri affettuosi a Flavio Briatore che si cura, come ha detto lui, per una prostatite ai polmoni”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook rivolgendosi all’imprenditore ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano con il Covid-19. “I nostri auguri affettuosi gli arrivano anche se ho visto che ha fatto una intervista e sta benissimo.m Oltre agli auguri – ha concluso – mando anche un invito sommesso ad essere prudente, a non fare il fenomeno, perché parliamo di cose serie e pericolose”. I dati sono chiari: non bisogna abbassare la guardia ma non siamo in emergenza, gli ospedali non soffrono come mesi fa. Briatore ha espresso delle critiche al governo e ora glielo rinfacciano quasi si fosse meritato il virus: mi sembra ignobile”. Queste le parole di Matteo Salvini raccolte dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

1.598 CONDIVISIONI
Uccisa in casa con la figlia dal compagno:
Uccisa in casa con la figlia dal compagno: "Renata diceva che Salvatore era cattivo, aveva paura"
Fidanzati uccisi a Lecce, la sentenza: ergastolo per De Marco, l'assassino di Daniele ed Eleonora
Fidanzati uccisi a Lecce, la sentenza: ergastolo per De Marco, l'assassino di Daniele ed Eleonora
Omicidio Eleonora e Daniele, avvocati familiari vittime: “Ergastolo giusto, ma non è una vittoria”
Omicidio Eleonora e Daniele, avvocati familiari vittime: “Ergastolo giusto, ma non è una vittoria”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni