Bologna, scontro pullman-Tir sul raccordo A1-A14: ci sono 16 feriti, nessuno è grave

Si contano almeno 16 feriti nell’incidente che ha coinvolto un pullman pieno di passeggeri, turisti stranieri, e un camion sul raccordo autostradale bolognese A1-A14, in direzione Sud. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine. Presenta anche la Polizia Stradale. Lo scontro, con perdita di gasolio in carreggiata, è avvenuto al km 4.2.

Autostrade per l’Italia ha comunicato i dettagli dell'incidente: 43 le persone coinvolte di cui 27 incolumi; 16 feriti, 3 in codice giallo e 13 in codice verde, nessuno gravi condizioni. Otto sono state trasportate all’Ospedale Maggiore, due in condizioni di media gravità, le altre otto al policlinico Sant’Orsola, con codici di lieve entità. Sempre secondo quanto diffuso dalla società di gestione, una bisarca avrebbe tamponato il bus, facendo perdere il controllo al guidatore. Sul posto sono intervenute un’automedica, cinque ambulanze e un mezzo di coordinamento del 118. Le altre persone coinvolte sono state trasferite in un’area di servizio per ricevere assistenza in attesa di un mezzo sostitutivo.
E' stato chiuso al traffico il tratto fra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Autostrade consiglia per chi viaggia verso l'autostrada Bologna-Taranto di entrare sull'A14 al casello ‘Bologna Fiera', mentre a chi proviene dalla Milano-Napoli di uscire a ‘Bologna Casalecchio'. Dopo l'incidente, si sono formati alcuni chilometri di coda.