1.563 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, precipita con il suo ultraleggero: muore arbitro di rugby di 23 anni

Tommaso Battini, giovane e promettente arbitro di rugby di 23 anni, è morto questa mattina dopo essere precipitato con l’aereo ultraleggero che stava pilotando sui cieli della provincia di Bologna. Soccorso, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Maggiore.
A cura di Davide Falcioni
1.563 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo ultraleggero è caduto questa mattina intorno alle 9 e 30, nel comune di Malacappa, frazione di Argelato, in provincia di Bologna. Il pilota del velivolo, 23 anni, era rimasto gravemente ferito ma dopo alcune ore è morto.

La vittima è Tommaso Battini, giovane e promettente arbitro di rugby. Bolognese di 23 anni, aveva frequentato l'Accademia arbitrale di Tirrenia e nella stagione corrente aveva iniziato a collaborare come consulente arbitrale per le Zebre Rugby Club. La palla ovale e il volo erano le sue due grandi passioni. Il presidente federale Alfredo Gavazzi ha disposto che un minuto di silenzio venga osservato nel week-end del 14-16 febbraio su tutti i campi italiani.

L'aereo è finito contro l'argine del fiume di fronte all'avio-superficie "Reno Air Club" e si è incendiato. Sono intervenuti i vigili del fuoco della Centrale con due squadre, per spegnere le fiamme sul velivolo (video) e nella sterpaglia dell'argine. Sul posto anche il 118 con l'ambulanza e l'elisoccorso e i carabinieri, che hanno regolato la viabilità durante le operazioni di soccorso. Il pilota è stato trasportato all'ospedale Maggiore in condizioni disperate ma poco dopo è morto.

1.563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views