53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, morto di infarto Paolo Giovagnoli, pm che indagò su Marco Biagi e Pantani

È morto la scorsa notte il procuratore capo di Modena Paolo Giovagnoli. Aveva 69 anni e nei giorni scorsi era stato trasferito all’ospedale Sant’Orsola di Bologna da Savigliano (Cuneo), dove era stato trasportato in eliambulanza in seguito a un arresto cardiaco, avvenuto sabato scorso mentre faceva un’escursione in Piemonte.
A cura di Davide Falcioni
53 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo della magistratura. È infatti morto la scorsa notte il procuratore capo di Modena Paolo Giovagnoli. Aveva 69 anni e nei giorni scorsi era stato trasferito all’ospedale Sant’Orsola di Bologna da Savigliano (Cuneo), dove era stato trasportato in eliambulanza in seguito a un arresto cardiaco, avvenuto sabato scorso. Secondo quanto si apprende, Giovagnoli si trovava in vacanza e dopo una passeggiata è stato colto da un malore mentre si trovava in un rifugio: immediatamente soccorso dal personale della struttura l'uomo è stato tempestivamente trasportato all'ospedale di Savigliano, dove è giunto in condizioni disperate. I medici sono riusciti a tenerlo in vita e nei giorni scorsi ne hanno approvato il trasferimento a Bologna, dove le già precarie condizioni sono ulteriormente peggiorate fino al decesso. I funerali si svolgeranno a Bologna in forma privata.

Giovagnoli, 69 anni, coordinava la Procura modenese dal maggio del 2019, dopo aver vinto un lungo ricorso interno per ottenere il posto. Precedentemente era stato Procuratore a Rimini, dopo aver dedicato gran parte della sua carriera alle indagini sul terrorismo, fra le quali spicca quella sull'omicidio di Marco Biagi, o la riapertura del caso Marco Pantani, morto il giorno di San Valentino del 2004 in circostanze mai del tutto chiarite in una stanza di un piccolo residence di Rimini.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views