1.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, ladri in fuga dopo una rapina investono carabiniere: 48enne in ospedale

I carabinieri stanno cercando due persone che questa mattina hanno travolto un carabiniere, di 48 anni, ora ricoverato in ospedale in codice di media gravità. È successo a Mordano, nella provincia di Bologna. I due farebbero parte di una banda che ha tentato un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate.
A cura di Susanna Picone
1.023 CONDIVISIONI
Immagine

Un carabiniere è stato investito nelle prime ore di questa mattina a Mordano, nella provincia di Bologna. L’uomo, di quarantotto anni, è ora ricoverato in ospedale. È caccia ai suoi investitori: a travolgere il carabiniere sarebbero state, secondo le prime ricostruzioni, due persone che farebbero parte di una banda che intorno alle 4 del mattino ha tentato un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate. I due presunti ladri sono scappati a bordo di un'Alfa 159 ma dopo non molto la loro auto è stata intercettata da una pattuglia posizionata a Mordano, tra via Lughese e via Cavallazzi. La pattuglia ha intimato l'alt all’Alfa che si stava avvicinando.

I due investitori ricercati per tentato omicidio – Quando la vettura si è fermata, due dei quattro passeggeri hanno aperto le portiere e sono fuggiti per i campi mentre l'autista e l'uomo seduto accanto hanno ripreso la corsa, investendo il carabiniere. Poche ore dopo in periferia di Bologna, via Rivani, la Polizia ha trovato una macchina bruciata che potrebbe essere quella usata dalla banda di ladri. Attualmente i due presunti ladri sono ricercati per tentato omicidio. Il carabiniere investito, capo equipaggio del radiomobile di Imola, è stato portato in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna. A quanto si apprende, l’uomo è ricoverato in codice di media gravità. Le condizioni del militare, che ha riportato un trauma cranico, una lussazione alla spalla destra e a cui è stata riscontrata anche una microfrattura a una vertebra, risultano al momento meno gravi di come sono sembrate in un primo momento. A chiamare il 118 è stato il militare in servizio insieme al 48enne che ha assistito il collega fino all'arrivo dell'ambulanza.

1.023 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views