video suggerito
video suggerito

Bologna, alla leghista rubano 6 bici al Comune: “Vergognoso”

Sei biciclette, tutte rubate a Palazzo d’Accursio, una zona che dovrebbe essere protetta dalle telecamere. È l’amara denuncia della vice Presidente del Consiglio Comunale di Bologna e consigliera della Lega Paola Francesca Scarano.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sei biciclette diverse, tutte rubate all’interno del Palazzo del Comune di Bologna. La malcapitata che si è vista portare via le due ruote è Paola Francesca Scarano, vice Presidente del Consiglio Comunale della città e consigliera della Lega Nord. Scarano ha denunciato amareggiata quanto le è accaduto: “È la sesta bicicletta che mi viene rubata a Palazzo d’Accursio, zona che dovrebbe essere protetta e sicura con le telecamere!”. La consigliera della Lega parla dunque di una “città che non ci garantisce più”, di una verità molto triste e sottolinea anche la “beffa suprema” e cioè che i furti sono avvenuti all’interno del Palazzo Comunale, peraltro sede della Polizia Municipale. Tutto questo è, fa sapere, “vergognoso e inaudito”.

Lo sfogo contro l’assessore Colombo – Scarano punta dunque il dito non solo contro i ladri ma anche contro l’assessore Andrea Colombo, promotore degli spostamenti ecologici. “Tutti sanno dove vanno a finire le bici rubate, nessuno alza un dito. Non si può girare in auto, i bus non garantiscono la puntualità, gli scooter sono presi di mira e mancano i parcheggi e allora prendiamo la bici, caro assessore Colombo, ma quante ne dobbiamo comprare in una settimana?”. Insomma, a Bologna, secondo la consigliera del Carroccio, non avrebbe alcun senso promuovere l’uso della bici senza al contempo combattere chi le porta via.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views