video suggerito
video suggerito

Barletta, arrestato rapinatore seriale: aggrediva gli anziani per rubare la pensione

Polizia di Stato e Carabinieri hanno arrestato un 51enne pluripregiudicato che tra Trani e Barletta avrebbe messo a segno numerose rapine a danno di anziani che, dopo aver ritirato la pensione, venivano aggrediti nel loro portone di casa. Le modalità di svolgimento della rapina sono state ricostruite anche attraverso le immagini di sorveglianza.
A cura di Susanna Picone
84 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Polizia di Stato e Carabinieri hanno arrestato in Puglia un “pericoloso” rapinatore seriale specializzato in rapine ai danni di anziani. Si tratta di Fulvio Signore, un cinquantunenne foggiano pluripregiudicato che è accusato di aver messo a segno numerose rapine ai danni di anziani che avevano appena riscosso la pensione. Rapine che sono avvenute nelle città di Trani e Barletta. Da quanto ricostruito, l’uomo seguiva i vecchietti che andavano a prendere la pensione e quando questi entravano nel portone delle loro abitazioni li fermava per prendergli i soldi. Spesso, secondo l’accusa, il pluripregiudicato avrebbe agito con violenza nei confronti delle sue vittime.

Il rapinatore seriale incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza – Al suo arresto si è giunti anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza degli uffici postali, che hanno consentito agli investigatori del Commissariato di Polizia di Barletta e alla Compagnia Carabinieri di Trani di ricostruire le modalità di svolgimento delle rapine. Dopo aver aggredito i pensionati Signore, da quanto emerso, abbandonava la bicicletta sulla quale viaggiava nei pressi delle stazioni ferroviarie delle città in cui aveva messo a segno la rapina. Grazie agli elementi di prova acquisiti a carico dell’uomo, è stata chiesta e ottenuta l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita oggi, congiuntamente, da personale dei Carabinieri di Trani e della Polizia di Stato di Barletta.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views