5.035 CONDIVISIONI
Covid 19

Bari, sei ragazzi organizzano festa di compleanno: 700 euro di multa a testa

Sei ventenni baresi sono stati multati dalla polizia locale dopo essere stati sorpresi mentre, tutti insieme, festeggiavano un compleanno tra musica ad alto volume e banchetti, e in aperta violazione delle norme di contenimento dell’emergenza coronavirus.
A cura di Davide Falcioni
5.035 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sei ventenni baresi sono stati multati dalla polizia locale dopo essere stati sorpresi mentre, tutti insieme, festeggiavano un compleanno tra musica ad alto volume e banchetti, e in aperta violazione delle norme di contenimento dell'emergenza coronavirus. E' accaduto ieri sera nel quartiere Libertà della città pugliese, e a renderlo noto è stato il sindaco Antonio Decaro: "Dare una festa di compleanno è la cosa più stupida che si possa fare durante una pandemia". I sei giovani, tutti intorno ai 20 anni, sono stati sorpresi da due pattuglie della polizia locale e multati per 700 euro ciascuno a causa della violazione dei Dpcm sul Covid-19. Come se non bastasse, per via della musica ad alto volume, i sei ragazzi sono stati anche denunciati e rischiano una condanna fino a tre mesi.

"Siamo di fronte a un virus spietato, con un tasso di contagio altissimo, centinaia di persone che muoiono ogni giorno e loro danno una festa, mettendo in pericolo sé stessi e le proprie famiglie. Sono due mesi che in tutto il mondo non si parla d’altro. Io dico, come fate a non capire che una festa e qualunque assembramento di persone, tanto più in un locale chiuso, rappresenta un pericolo mortale? Vi sentite furbi? Vi sentite chiavici, come si dice a Bari?" – l'ennesimo sfogo del sindaco Decaro – "Ebbene non lo siete, perché andare a una festa può voler dire infettarsi, o contagiare vostra madre, vostro nonno, o vostra sorella. Insomma morire oppure uccidere. Non siete chiavici, siete potenziali suicidi o potenziali assassini. Una volta per tutte: chi viola le regole non è più fico di chi le rispetta. È molto più stupido. E la stupidità è la migliore alleata del virus".

5.035 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views