13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, in giro con un lampeggiante blu sull’auto, pubblica il video sui social: denunciato 21enne

Si è fatto riprendere con il cellulare dai suoi amici mentre gira per le vie di Modugno alla guida della sua macchina, con un dispositivo di emergenza lampeggiante di colore blu posizionato sul tetto. Il video diffuso sui social network non è passato inosservato ai carabinieri che hanno denunciato in stato di libertà un 21enne già noto alle forze dell’ordine.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane e alcuni suoi amici hanno pubblicato sui social network alcuni filmati in cui si vede il primo mentre alla guida della sua auto si aggira per le vie di Modugno, in provincia di Bari, con un dispositivo di emergenza lampeggiante di colore blu posizionato sul tetto, funzionante ed identico a quello in uso dalla polizia. Una bravata costata cara ad un 21enne, già noto alle forze dell'ordine, denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia.

Video sui social, giovane denunciato

Sono stati proprio i video circolati sui social a finire per incastrare il 21enne: gli investigatori, al primo controllo utile, hanno verificato se il lampeggiante in questione fosse veramente a bordo dell'auto guidata dal giovane. Ieri sera, 2 giugno, proprio durante un controllo, il dispositivo, identico per caratteristiche e funzionamento a quello in uso alle forze dell'Ordine e solitamente utilizzato per contraddistinguere le auto istituzionali ‘in tinta civile', è stato trovato, occultato sotto il sedile anteriore lato passeggero, nell'auto condotta dal ragazzo. Dopo il sequestro, per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà per ‘illecita detenzione di segni distintivi contraffatti'.

Violazione coprifuoco, scatta la multa

Per il 21enne pugliese e per i suoi amici, intercettati dalla pattuglia delle forze dell'ordine ben oltre le 23.00, considerando che non avevano alcun giustificato motivo per stare fuori a quell'ora e quindi violare il coprifuoco, sono stati multati per la violazione delle norme dettate per prevenire il diffondersi della pandemia da covid-19.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views