2.642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bari, festa senza mascherina in ospedale per 20 medici e infermieri

Dodici medici e otto infermieri nei giorni scorsi hanno preso parte a una festa organizzata – in orario di servizio – nel reparto di pediatria dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari: nessuno di loro avrebbe indossato la mascherina protettiva. Sono stati tutti sospesi e immediatamente sottoposti a tampone.
A cura di Davide Falcioni
2.642 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dodici medici e otto infermieri nei giorni scorsi hanno partecipato a una festa organizzata – in orario di servizio – nel reparto di pediatria dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari: le autorità sanitarie hanno immediatamente dato ordine di eseguire i tamponi, mentre gli operatori che hanno partecipato al party sono stati cautelativamente sospesi dal servizio e messi in isolamento fiduciario. Nessuno di loro avrebbe indossato le mascherine. Identificati subito dalla ‘control room', sono stati sottoposti a tampone e in serata ne è atteso l’esito. Solo a seguito del risultato del test medici e infermieri potranno eventualmente tornare in servizio. A scopo precauzionale, gli ambienti del reparto coinvolto sono stati sottoposti a procedure di sanificazione.

Immagine

In barba a tutte le regole e le raccomandazioni i partecipanti alla festa si sarebbero scambiati baci e abbracci, gesti immortalati in numerose fotografie circolate nelle scorse ore anche sui social network. Le immagini tuttavia sono state acquisite dai vertici dell'azienda ospedaliera Policlinico di Bari che sono immediatamente risaliti a medici e infermieri coinvolti, tra i quali non è escluso che possa esserci anche un positivo. Per questa ragione è scattata subito una "corsa al tampone" nel tentativo di bloccare sul nascere un eventuale focolaio nel reparto di pediatria. In via cautelativa tutti i partecipanti, in quarantena, sono anche stati sospesi dal servizio. "Gli operatori sanitari sono stati tutti cautelativamente sospesi dal servizio e messi in isolamento fiduciario – conferma il Policlinico – Identificati subito dalla ‘control room', sono stati sottoposti a tampone e in serata ne è atteso l'esito. Solo a seguito del risultato del tampone medici e infermieri potranno eventualmente tornare in servizio. A scopo precauzionale, gli ambienti del reparto coinvolto sono stati sottoposti a procedure di sanificazione".

2.642 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views