103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, bambino di 10 anni ne ferisce uno di 8 per una bici: in corso gli accertamenti della Procura

Nel Barese un bambino di 10 anni avrebbe ferito un altro di 8 dopo avergli insistentemente chiesto la sua bicicletta, ricevendo un rifiuto. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno anche avvertito i servizi sociali del Comune. Non sono infatti chiare le dinamiche dell’incidente: ciò che è certo è che il piccolo è stato medicato nell’ospedale di Putignano ricevendo una prognosi di dieci giorni per le escoriazioni riportate.
A cura di Annalisa Girardi
103 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bimbo di 8 anni è stato ferito con un oggetto di metallo, forse un coltellino, da un altro bambino poco più grande, di appena 10 anni. A quanto raccontano i genitori del piccolo ferito, che hanno presentato denuncia ai carabinieri, l'episodio avrebbe riguardato una bicicletta: il bambino di 10 anni avrebbe cercato di sottrarre la bici al più piccolo e, davanti a un rifiuto, lo avrebbe ferito alla pancia con un coltello. I carabinieri indagano sull'incidente, avvenuto domenica scorsa a Conversano, in provincia di Bari. Ma non avrebbero ancora trovato riscontro sul fatto che si tratti proprio dell'arma descritta dal piccolo: il referto medico parlerebbe infatti di un'escoriazione alla pancia che secondo gli investigatori sarebbe piuttosto imputabile a un bastone appuntito o a un pezzo di vetro.

Finora si sa per certo che l'episodio è avvenuto nella villa comunale di Conversano una settimana fa e che il bimbo di 8 anni è stato poi medicato nell'ospedale di Putignano ricevendo una prognosi di dieci giorni per le escoriazioni riportate. Del caso si occupa la Procura per minori di Bari che ha anche avvertito i servizi sociali del Comune, i quali dovranno fare degli accertamenti sul contesto familiare del bambino di 10 anni. Il presunto aggressore non è infatti imputabile: ciò che possono quindi fare le forze del'ordine è riferire agli assistenti sociali e chiedere al tribunale per i minorenni di attivarsi con provvedimenti di sostegno o anche azioni limitative nei confronti della potestà genitoriale.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views