Auto contromano sull’autostrada Milano-Torino: quattro morti e un ferito grave all’altezza di Novara

È drammatico il bilancio del grave incidente avvenuto intorno alle 13 di oggi lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, al confine tra Piemonte e Lombardia. Secondo quanto riferito dal 118, quattro persone hanno perso la vita e una è rimasta gravemente ferita.
Stando a una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da un’automobile che ha imboccato l’autostrada contromano. Alla guida del veicolo un uomo di 70 anni, rimasto ucciso nello scontro frontale. La sua vettura si è schiantata contro un’altra auto su cui viaggiavano quattro persone: tre di loro sono decedute sul colpo, mentre la quarta è stata elitrasportata in condizioni critiche all’ospedale Niguarda di Milano.
La persona ferita è una donna. Stando a quanto spiegato dai soccorritori è stata intubata e trasportata in l'elicottero al Niguarda di Milano con gravi traumi al torace e fratture a una gamba e a un braccio. Al momento sembrerebbero che le sue condizioni appaiono stabili ma gravi.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e la Polizia Stradale di Novara Est, competente per quel tratto autostradale. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto e accertare eventuali responsabilità.
Il tratto di autostrada interessato dall'incidente è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e quelle di rimozione dei mezzi coinvolti, con pesanti ripercussioni sul traffico.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO