25 Ottobre 2017
16:07

Attrice accusa Bush senior: “Mi ha toccato il sedere dalla sedia a rotelle”. Lui: “Era ironia”

L’attrice Heather Lind accusa l’ex inquilino della Casa Bianca di averla palpeggiata durante una foto a un evento pubblico e davanti alla moglie Barbara. George H.W. Bush chiede scusa ma parla di semplice ironia fraintesa.
A cura di Antonio Palma

Dopo produttori cinematografici, attori, registi e uomini di spettacolo, sull'onda dello scandalo di Harvey Weinsten ora anche un ex presidente Usa è finito al centro di una pesante accusa di molestie da parte di un'attrice. Stiamo parlando dell'ex inquilino della Casa Bianca George H.W. Bush, accusato apertamente dall'attrice Heather Lind di averla molestata sessualmente durante un evento pubblico per promuovere uno spettacolo e davanti alla stessa moglie Barbara. "Mi ha toccata da dietro dalla sua sedia a rotelle con sua moglie Barbara a fianco, poi mi ha detto una battuta oscena e mi ha toccata di nuovo", ha raccontato infatti la donna in un post su Instagram, in seguito rimosso.

L'occasione per la denuncia è stato un evento di beneficenza al quale hanno partecipato tutti e cinque gli ex inquilini della Casa Bianca viventi per raccogliere fondi per le zone colpite dagli uragani negli Stati Uniti. "Sono stata turbata oggi da una foto di Barack Obama che stringe la mano a George H.W. Bush durante l'incontro tra gli ex presidenti", ha spiegato infatti l'attrice 32enne, rivelando: "Quando ho avuto la possibilità di incontrare Bush senior circa quattro anni fa per promuovere uno spettacolo televisivo a cui stavo lavorando, mi ha aggredito sessualmente mentre ero in posa per una foto".

"Mi è sembrato inquietante perché riconosco il rispetto che gli ex presidenti hanno per aver servito il Paese, e provo orgoglio e riverenza verso molti degli uomini della foto" ha aggiunto Heather Lind, ricordando: "Invece di stringermi la mano Bush mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle, mentre la moglie Barbara era al suo fianco. Po mi ha anche detto una barzelletta sporca, e poi mi ha toccato ancora. Infine  Barbara lo ha guardato come per dire, ‘adesso basta' ".

Immediata è arrivata la replica dall'ufficio dell'ex Presidente Usa secondo cui si è trattato solo di ironia fraintesa. L'ex presidente americano si è scusato con l'attrice ma ha rigettato dunque le accuse di molestie e palpeggiamenti. "Il presidente Bush non avrebbe mai, in nessuna circostanza, provocato intenzionalmente un disagio a nessuno, e si scusa sinceramente se il suo tentativo di umorismo ha offeso la signora Lind", ha affermato un portavoce in una dichiarazione riportata da Fox News.

Chi è Giovan Battista Re, il cardinale che celebra i funerali di Ratzinger insieme a papa Francesco
Chi è Giovan Battista Re, il cardinale che celebra i funerali di Ratzinger insieme a papa Francesco
Papa Francesco sul sagrato presiede i funerali di Ratzinger
Papa Francesco sul sagrato presiede i funerali di Ratzinger
461 di askanews
Bollettino Covid oggi, i dati di contagi e morti in Italia di domenica 15 gennaio regione per regione
Bollettino Covid oggi, i dati di contagi e morti in Italia di domenica 15 gennaio regione per regione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni