video suggerito
video suggerito

Arezzo, auto contro tir dopo la festa di laurea: muoiono nonna e nipote di 19 anni

Le due viaggiavano insieme ad altre persone, che risultano ferite ma non in pericolo di vita. Stavano tornando a casa verso Sud dopo aver partecipato alla laurea a Milano del fratello e del nipote delle due vittime. Forse la nebbia tra le cause dell’incidente.
A cura di Ida Artiaco
63 CONDIVISIONI
Noemi Avicolli (Facebook).
Noemi Avicolli (Facebook).

È una vera e propria tragedia familiare quella che si è consumata ieri sera all'uscita di un'area di sosta di Lucignano, in provincia di Arezzo. Un'auto si è infatti schiantata contro un tir. Sono morte sul colpo una ragazza di 19 anni, Noemi Avicolli, e sua nonna, Lucia Puetrangelo, di 81, entrambe residenti ad Isernia. Altre due persone, che viaggiavano sullo stesso veicolo, sono rimaste ferite. Attualmente si trovano nell'ospedale della città toscana, ma non sono in pericolo di vita: si tratta di una una 46enne, ricoverata in codice rosso per trauma costale e addominale, e di un 56enne, padre e figlio delle vittime, oltre che conducente della macchina, in codice rosso per trauma agli arti inferiori e superiori.

La famiglia stava tornando a casa in Molise da Milano, dove aveva assistito alla laurea all'Università Bocconi di Matteo, fratello maggiore di Noemi e figlio di Giovanni, che è riuscito a sopravvivere per un pelo all'incidente stradale della scorsa notte.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 20 di sabato, sul tratto dell'autostrada A1 in direzione Roma. Entrambe le vetture procedevano verso Sud. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a provocare lo schianto sarebbe stata la nebbia, che riduceva pericolosamente la visibilità, ma non sono noti altri dettagli. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che decretare il decesso delle due vittime. L'incidente ha inoltre provocato una coda lunga due chilometri, l'interno tratto è stato bloccato e i mezzi in transito verso Sud sono stati fatti uscire ad Arezzo.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views