Allarme squalo a Grosseto, bagnanti terrorizzati escono dall’acqua

Grande paura ieri sulla spiaggia del mare di Fiumara a Marina di Grosseto, quando una pinna sospetta è emersa a poche decine metri dalla battigia, e per il secondo giorno consecutivo i bagnanti sono stati fatti uscire dall'acqua per un allarme squalo. Sono stati i bagnini dalle torrette a lanciare l'allarme. Sul posto la guardia costiera e la polizia municipale. Un altro simile avvistamento sarebbe stato poi fatto davanti alla spiaggia della Feniglia. Secondo la Capitaneria si tratterebbe comunque di verdesche o squali volpe, esemplari che non attaccano l’uomo, anche se l’avvicinamento alle spiagge è un fenomeno ‘anomalo’. A Marina di Grosseto i bagnanti sono comunque stati invitati a non allontanarsi troppo dalla riva.
Giornata di avvistamenti sulle spiagge della Toscana quella di ieri. Un piccolo cinghiale è stato infatti visto farsi il bagno a Caletta di Castiglioncello, in provincia di Livorno, e fotografato dai proprietari del Bagno Il Tirreno, come evidenzia il Corriere Fiorentino. L’animale, evidentemente accaldato, non è andato a refrigerarsi nelle acque di fronte alla spiaggia livornese, tra l’incredulità dei gestori del bagno e di alcuni passanti. Alla fine è stata chiamata la guardia forestale che si è occupata del cinghialetto.
Altri avvistamenti di squali in Italia
Non sono poi così rari gli avvistamenti di squali in Italia. Un esemplare è stato segnalato poco più di un mese fa nelle acque di Napoli, mentre – come dimostra il video suesposto – l'anno scorso fu avvistato in Puglia, nelle acque del Salento.