2.867 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme in Val Trebbia, collassa l’intera carreggiata della Provinciale 15

Nelle scorse ore è collassata l’intera carreggiata della strada provinciale tra Propata e il bivio di Caprile in alta val Trebbia, nella città metropolitana di Genova, in Liguria. Fortunatamente la strada al momento del crollo era già chiusa al traffico proprio perché pericolante e nessuno è rimasto coinvolto nell’incidente.
A cura di Antonio Palma
2.867 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora allarme sulle strade liguri dove nelle scorse ore è collassata l’intera carreggiata della strada provinciale quindici tra Propata e il bivio di Caprile in alta val Trebbia. A riferirlo è Limet sulla propria pagina facebook postando le foto dell'accaduto. Fortunatamente la strada al momento del crollo era già chiusa al traffico da tempo proprio perché pericolante e nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente. Il crollo nella mattinata di oggi, martedì 17 dicembre, a seguito della nuova ondata di maltempo e delle piogge che nelle scorse ore si sono abbattute su tutta l’area. Come dimostrano le immagini del tratto crollato, l’asfalto è completamente sprofondato su se stesso a causa del cedimento del muro sottostante .

"Avevamo constatato un danno importante ad un muro d'ala della strada e questo ha comportato l'immediata chiusura. Oggi questo danno si è palesato in tutta la sua importanza perché quel muro è collassato" ha spiegato il delegato alla mobilità di Città Metropolitana di Genova, Franco Senarega ad Agi. Dal punto di vista della viabilità la situazione non cambia molto per i residenti che da tempo per raggiungere la zona sono costretti a percorrere una lunga viabilità alternativa per la chiusura della strada

Sul ripristino della viabilità i tempi però sono incerti.  "Stiamo facendo la progettazione dell'intervento sull'infrastruttura, che non è affatto banale, e parallelamente, stiamo cercando la fonte di finanziamento" ha spiegato l’amministratore, aggiungendo: "Avevamo già avviato un confronto sia con Regione Liguria che con il Mit perché su quella strada erano previsti interventi importanti, con finanziamenti dedicati".

2.867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views