video suggerito
video suggerito

Bordighera, sospese le ricerche del bimbo di 9 mesi. La mamma: “L’ho gettato in mare”

Il piccolo, figlio di una coppia di turisti russi, risulta scomparso da un albergo di Bordighera, in provincia di Imperia. La madre, da ore sotto torchio presso la Procura di Imperia, ha dichiarato di averlo gettato in mare.
A cura di Susanna Picone
3.124 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 19.00 – Sono state sospese le ricerche a Sanremo e Bussana del bambino di 10 mesi sparito. La madre, una donna 40enne di nazionalità russa, ha dichiarato di averlo gettato in mare. Capitaneria di porto, carabinieri e vigili del fuoco hanno interrotto le attività a causa del buio. Riprenderanno domani mattina all'alba. La donna nel frattempo da ore è sotto torchio presso la Procura di Imperia. Fonti investigative riferiscono che la 40enne è in stato confusionale. Il marito, pure lui russo, ha denunciato la scomparsa del piccolo dopo che la moglie gli aveva riferito di averlo gettato in mare. La donna, Natalia S., è ora indagata, anche se non è ancora stato specificato se sia accusata di omicidio volontario.

Ore 17.50 – La mamma del bimbo scomparso avrebbe confessato di aver lasciato il piccolo su una scogliera. La donna avrebbe detto di essere uscita dall'albergo intorno alle due della notte e di essersi recata sulla spiaggia nella vicina Bussana. Sono in corso le ricerche con un elicottero, una motovedetta e i sub.

Ore 16.40 – È un bimbo di nove mesi e non una bambina, come indicato inizialmente, a essere scomparso a Bordighera. Lo hanno precisato gli investigatori spiegando anche che la coppia di russi non è sposata. Secondo la ricostruzione, resa più complessa dalle difficoltà linguistiche, la coppia era alla fine del suo soggiorno di una settimana nel lussuoso albergo sulla riviera ligure.

Allarme in Liguria per una bambina di dieci mesi svanita nel nulla. Sono stati i genitori, una coppia di turisti russi in viaggio a Bordighera, in provincia di Imperia, a denunciare questa mattina la scomparsa della piccola. I carabinieri, raccolta la testimonianza del padre della bambina scomparsa, hanno immediatamente fatto scattare le ricerche, estese fino a Bussana, frazione di Sanremo, dove la coppia russa si era recata nella serata di ieri. Sono attualmente in  corso ricerche in mare, con un elicottero dei carabinieri e i sub dei vigili del fuoco. Alle perlustrazioni sta partecipando anche una motovedetta della Guardia Costiera e sono in corso anche rilievi sulla autovettura della coppia che sarebbe stata noleggiata in Germania. Da quanto si apprende, al vaglio degli investigatori ci sono soprattutto le dichiarazioni della madre della piccola scomparsa.

La madre sarebbe andata in spiaggia alle due di notte con la bambina – La madre della bambina avrebbe riferito di essersi recata la scorsa notte sulla spiaggia di Bussana con la bambina. Sotto choc, però, non è riuscita a spiegare ai militari cosa sia accaduto in riva al mare. Da quanto ricostruito, la donna avrebbe detto di essere uscita dall'albergo intorno alle due della notte e di essersi recata sulla spiaggia ligure. L'allarme, a quanto è emerso, è scattato quando la mamma della piccola, alcune ore dopo, è rientrata in albergo senza la bimba. Il terribile sospetto è che la bimba sia stata uccisa e nascosta da qualche parte.  Secondo quanto scrive il Secolo XIX, a fine mattinata è infatti emerso che prima di uscire con la bimba, la madre avrebbe lasciato in stanza un biglietto per il marito nel quale annunciava l’intenzione di farla finita. Inoltre, ai carabinieri avrebbe rivelato di avere gettato la figlia in mare.

3.124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views