6.166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Tamara Fiorini, la stilista riminese morta a 43 anni: “Ha sorriso fino all’ultimo”

Tamara Fiorini è morta a soli 43 anni domenica scorsa in ospedale dove era stata costretta a letto dopo l’ennesimo ricovero per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Da circa un anno la stilista riminese combatteva contro una leucemia acuta che si è accanita su di lei e non le ha lasciato scampo.
A cura di Antonio Palma
6.166 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna solare, energica e sempre col sorriso sulle labbra ma anche  una moglie e una mamma meravigliosa, così tutti quelli che l'hanno conosciuta descrivono Tamara Fiorini la stilista riminese scomparsa per sempre  nei giorni scorsi a causa di un terribile male contro il quale combatteva ormai da tempo: la leucemia. Tamara è morta a soli 43 anni domenica scorsa in ospedale dove era stata costretta a letto dopo l'ennesimo ricovero per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Fatale per lei  una grave crisi respiratoria conseguenza dal male. Un male contro il quale combatteva da quasi un anno, da quell'ottobre 2018 quando le diagnosticarono una leucemia acuta. Uno shock per lei che per curarsi ha dovuto anche chiudere il suo negozio di abbigliamento, in centro a Rimini, aperto dopo anni di sacrifici e con una linea tutta sua.

La moda era stata la sua passione fin dal diploma al liceo artistico e l'aveva portata lontana. Nell'ambiente ha lavorato per anni arrivando ricoprire  il ruolo di modellista e responsabile prodotto per Alberta Ferretti, Moschino, Gucci e Givenchy prima di dare vita alla propria linea di abbigliamento. Impegni intensi che però non le avevano impedito di farsi una famiglia tutta sua. Insieme alla carriera professionale infatti aveva messo su famiglia col marito Gilberto Costanzi Gilli che sul Resto del Carlino così ha ricordato i suoi ultimi istanti di vita: "È morta tra le mie braccia, trovando ancora una volta la forza di sorridere".

"È entrata e uscita dall’ospedale tante volte negli ultimi mesi. Ma non ha mai perso la speranza, il sorriso e la forza di aiutare gli altri" ha raccontato il marito ricordando i suoi lavori all'uncinetto durante la malattia per raccogliere fondi da destinare all’associazione contro le leucemie. Un altruismo che tutti conoscevano e apprezzavano come dimostrano le centinaia di messaggi di affetto alla famiglia e la chiesa di Sant’Agostino stracolma di persone ai funerali di Tamara. "L'ondata di affetto ricevuta dal mio amore si sta incanalando in strade sconosciute" ha scritto il marito.

6.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views