video suggerito
video suggerito

Acquistano barca a vela su e-Bay poi naufragano nell’oceano. Salvi per miracolo

Padre e figlio australiani sono salvati da un porto americano a bordo di una barca a vela acquistata poche ore prima su e-Bay, usata e in pessime condizioni…
A cura di D. F.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Fare acquisti online può essere molto conveniente, come è noto, ma non sempre quello che si compra è in perfette condizioni. Padre e figlio australiani hanno potuto provarlo sulla loro pelle: dopo aver a lungo desiderato una barca a vela i due, per risparmiare, hanno deciso di affidarsi all'e-commerce, visitando una marea di siti specializzati ma finendo, guardacaso, su e-bay. Qui i due hanno notato che un uomo vendeva un'imbarcazione, spiegando che era in condizioni perfette e in grado senza ombra di dubbio di affrontare il mare in qualsiasi condizione. Padre e figlio si sono guardati un attimo, poi hanno deciso di fare la follia e acquistare la barca a vela.

Il natante si trovava negli Stati Uniti, così i due non hanno esitato a prendere un aereo e raggiungere il porto di Nantucket, isola del Massachusetts divenuta celebre per aver ambientato Moby Dick, il capolavoro letterario di Melville. Lì hanno saldato il conto e sono salpati, direzione Australia. A 140 miglia nautiche dal porto, tuttavia, hanno dovuto chiamare i soccorritori. Le vele della barca si erano strappate: la loro qualità era così bassa che non hanno retto neppure mezza una giornata il viaggio. Figuriamoci se avrebbero resistito fino all'Australia…

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views