video suggerito
video suggerito

Accoltellato a un fianco a scuola, gravissimo studente di 18 anni a La Spezia: fermato un minorenne

Uno studente di 18 anni è stato accoltellato questa mattina dopo le 11 all’istituto “Domenico Chiodo” della Spezia: ferito a un fianco da un compagno di classe, un minorenne che è stato fermato dalla Polizia, è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Davide Falcioni
373 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno studente di 18 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere stato accoltellato all’interno della scuola che frequentava. L’aggressione è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 11, all’interno dell’istituto professionale “Domenico Chiodo” della Spezia.

Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il giovane sarebbe stato colpito a un fianco da un compagno, anch’egli studente dell’istituto. La ferita ha provocato una violenta emorragia che ha fatto apparire fin da subito le condizioni del ragazzo estremamente critiche.

La polizia della questura della Spezia ha fermato il presunto aggressore. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di un minorenne che in queste ore viene sentito in questura. Le forze dell'ordine hanno raccolto svariate testimonianze tra docenti e studenti per ricostruire le circostanze dell'aggressione.

Immediato l’intervento dei soccorsi dopo l'aggressione: sul posto sono arrivati i volontari della Croce Rossa e il personale sanitario del 118, che hanno stabilizzato il ferito prima del trasferimento d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea. Il giovane è stato condotto direttamente nella shock room del pronto soccorso, dove è stato preso in carico dall’équipe medica, e in seguito in sala operatoria per un intervento d'urgenza. La prognosi resta riservata.

Nel frattempo, l’istituto è stato raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato, impegnati a chiarire la dinamica dell’accaduto e le responsabilità. Le indagini sono in corso, mentre resta alta la preoccupazione per le condizioni del giovane.

Intanto condanna e apprensione per l'accaduto è stata espressa dal sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini. “Al ragazzo e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà. Condanno con fermezza quanto accaduto, che rappresenta un dolore enorme per tutta la nostra comunità. Ci impegniamo quotidianamente a fornire modelli positivi, ora spero solo con tutto il cuore che il ragazzo ferito si salvi" ha detto il primo cittadino all'Agi.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views