339 CONDIVISIONI
11 Marzo 2021
09:27

A soli 3 anni vaga da solo per strada: salvato dai carabinieri

Vagava completamente da solo per le strade di Terni con indosso una magliettina leggera e dei pantaloncini. Ai piedi non aveva neppure le scarpe ed era visibilmente impaurito. Il bimbo di 3 anni è stato notato da solo per le strade di Terni da un passante che ha chiamato il 112. Il piccolo si era allontanato dal giardino di casa in un momento di distrazione dei genitori.
A cura di Gabriella Mazzeo
339 CONDIVISIONI

Stava giocando in giardino da solo, poi un attimo di distrazione dei genitori e aveva aperto il cancello, uscendo dall'abitazione e iniziando un percorso in solitaria a soli 3 anni. Camminava da solo per le strade di Terni, in Umbria, incapace anche di tornare a casa. Era impaurito e infreddolito: aveva ormai trascorso fuori da casa tutta la giornata e non era più riuscito a fare ritorno dai genitori.

Lo hanno notato i carabinieri dopo che una segnalazione giunta al 112 li ha avvisati che in via Netta c'era un bimbo di pochi anni completamente solo, che vagava senza scarpe con addosso solo una maglietta e pantaloni leggeri. Il bimbo aveva ai piedi soltanto i calzini mentre percorreva le strade di Terni alla ricerca di qualcuno che lo aiutasse. Perso e frastornato, stava cercando di attraversare la strada quando lo hanno fermato gli agenti. "Vi prego, correte – avrebbe detto il passante che aveva visto il bimbo camminare completamente solo – c'è un bambino che gira scalzo per strada ed è senza un adulto. Ha bisogno di aiuto". Dopo questa chiamata, i militari sono accorsi immediatamente sul posto, cercando di capire dal piccolo cosa fosse avvenuto e perché si trovasse completamente da solo per le strade del comune.

Nulla da fare, però: il piccolo non riusciva neppure a parlare e raccontare cosa fosse avvenuto, così i carabinieri lo hanno solo accompagnato nella stazione di Collescipoli e dopo una ricerca forsennata durata ore, mentre il piccolo aspettava pazientemente sulle poltroncine che qualcuno venisse a prenderlo, sono riusciti a far ricongiungere il bimbo con suo padre. L'uomo lo stava cercando ormai da un'intera giornata: secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scappato via mentre giovava in giardino, allontanandosi per poi non riuscire più a ripercorrere la strada di casa.

339 CONDIVISIONI
Il carabiniere che ha salvato una donna delle fiamme:
Il carabiniere che ha salvato una donna delle fiamme: "L'ho estratta dall'auto prima che esplodesse"
236.305 di Fanpage.it Milano
Francesco, morto a 7 anni per un’otite non curata: omeopata condannato a 3 anni per omicidio
Francesco, morto a 7 anni per un’otite non curata: omeopata condannato a 3 anni per omicidio
"Ho mal di schiena, mi presti la tua auto?" poi scappa in Francia, i carabinieri lo trovano dopo 5 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni