741 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A cavalcioni sulla statua di Camilleri per una foto, le polemiche per lo scatto ad Agrigento

La scena che da ore sta creando non poche polemiche ad Agrigento dove è avvenuto il fatto. Nell’immagine, rilanciata più volte tra commenti disgustati ma anche ironici, vede una ragazza seduta sulle spalle della statua dello scrittore siciliano raffigurato seduto a un tavolino, mentre la borsetta della giovane fa bella mostra di sé appoggiata a una mano del monumento.
A cura di Antonio Palma
741 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza che sale a cavalcioni sulla statua raffigurante Andrea Camilleri solo per farsi fotografare e pubblicare lo scatto sui social, è la scena che da ore sta creando non poche polemiche ad Agrigento dove è avvenuto il fatto. Nell’immagine rilanciata più volte tra commenti disgustati ma anche ironici vede una ragazza seduta sulle spalle della statua dello scrittore siciliano raffigurato seduto a un tavolino, mentre la borsetta della giovane fa bella mostra di sé appoggiata a una mano del monumento e un bicchiere di birra invece è poggiato sul tavolo parte della statua.

Per il presidente di Confcommercio Sicilia e agrigentino doc Francesco Picarella, che ha rilanciato lo scatto, si tratta sicuramente di un gesto “indegno ed irrispettoso” che andrebbe punito con una sanzione. “Il genio letterario di Cammilleri è riconosciuto e rispettato in tutto il mondo, tanto che alla sua morte anche Agrigento ha onorato la sua figura con una bellissima scultura nella centrale via Atenea. Le evoluzioni di una ragazza in un fotogramma che gira sui social sono assolutamente indegne e ed irrispettose delle regole civili” ha scritto infatti Picarella, aggiungendo: “Faccio appello al Sindaco Lillo Firetto affinché provveda subito ad istallare video sorveglianza e denunci immediatamente la responsabile di questo atto indecente”.

In molti si sono schierati con lui ricordando che una telecamera era sta già annunciata ma non è ancora arrivata. Non manca chi invece assolve la ragazza e l’autore dello scatto e parla di un semplice gesto goliardico senza conseguenze per nessuno, nemmeno per la statua, realizzata dallo scultore Giuseppe Agnello e inaugurata appena nel luglio scorso ad un anno dalla scomparsa del grande scrittore agrigentino di Porto Empedocle. “Chissà come l’avrebbe pensata Camilleri? Forse  si sarebbe fatto una gran risata” ha sostenuto qualcuno".

741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views