Aereo indonesiano precipita dopo il decollo: a bordo 54 persone

AGGIORNAMENTO: Sono stati ritrovati i resti dell'aereo della Trigana Air Service scomparso dai radar qualche ora fa. Al momento della scomparsa, il velivolo stava sorvolando una zona di montagna e la visibilità era molto scarsa: alcuni testimoni hanno riferito di averlo visto abbassarsi di colpo e schiantarsi, dopo aver sentito un forte boato. Sul posto sono giunti i mezzi soccorritori e a breve cominceranno le ricerche della scatola nera, che potrà chiarire meglio la dinamica dell'incidente. Sono pochissime, praticamente nulle, le speranze di poter trovare dei sopravvissuti.
Nelle prossime ore è comunque attesa una conferenza stampa delle autorità indonesiane e sarà resa nota anche la lista dei passeggeri: finora si conosce solo il numero (54 persone) e il fatto che a bordo vi fossero 5 bambini e 5 membri dell'equipaggio.
Per ora le notizie sono piuttosto confuse e sarà necessario attendere qualche ora per indicazioni più circostanziate. Questa mattina l'agenzia di ricerca e salvataggio dell'Indonesia ha comunicato di non rilevare più segnali radar da parte di un aereo appartenente alla compagnia Trigana Air Service. Il velivolo, a bordo del quale viaggiano 54 persone (49 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio), sarebbe scomparso dai radar mentre stava sorvolando la provincia di Papua.
Si tratta di un volo di linea (un Atr 42 turboelica, a quanto pare), partito dall'aeroporto Sentani di Jayapura, capoluogo della provincia orientale di Papua, e diretto a Oksibil.