129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna di 45 anni entra armata di coltello in una scuola elementare in Cina: 2 morti e 10 feriti

Una donna di 45 anni ha fatto irruzione in una scuola elementare di Guixi e ha ferito a colpi di coltello 10 persone. Due vittime sono decedute dopo l’arrivo dei soccorsi. La donna è stata arrestata.
A cura di Gabriella Mazzeo
129 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna armata di coltello ha fatto irruzione all'interno di una scuola elementare di Guixi, nella provincia meridionale cinese di Jiangxi, e ha colpito alcune persone all'interno della struttura. Secondo quanto reso noto, l'attacco si sarebbe verificato intorno alle 12 ora locale nella scuola elementare Wufang Mingde. A fare irruzione armata di un coltello per la frutta, una donna di 45 anni. 

Non è ancora noto se tra le vittime o i feriti vi siano anche bambini. Quello che è certo, però, è che la 45enne è stata già individuata e arrestata mentre due persone sono decedute in ospedale a causa delle lesioni riportate. Secondo l'emittente statale CCTV, le altre persone rimaste ferite sono 10: quattro hanno riportato lesioni più gravi ma non mortali, mentre altre 6 sono rimaste lievemente ferite.

Da chiarire anche il movente alla base dell'aggressione nella scuola elementare. Secondo le forze dell'ordine, nella struttura vi sono studenti tra i 6 e i 12 anni. La 45enne sarà interrogata dalle forze di polizia cinesi mentre i genitori dei bambini sono stati subito convocati davanti all'istituto per riportare a casa i piccoli.

Gli insegnanti hanno immediatamente avvertito i familiari dei bambini, rassicurandoli però con la pubblicazione di alcune foto scattate al momento per dimostrare che i piccoli allievi erano in buone condizioni di salute e al sicuro.

Negli ultimi mesi in Cina sono in aumento le aggressioni con coltelli. Nel Paese, infatti, le regole sulle armi da fuoco sono molto severe e gli attentatori agiscono utilizzando solo armi da taglio. L'ultimo attacco di questo tipo si era verificato in un ospedale nella provincia meridionale dello Yunnan dove 21 persone sono rimaste ferite e altre due sono morte.

Dal 2010 in poi il Paese ha assistito a un aumento degli attacchi nei luoghi pubblici con almeno 17 agguati con coltelli nelle scuole, nei college, nelle università e negli ospedali. Tra il 2018 e il 2023 se ne sono verificati circa 10, un numero incredibilmente alto per la media alla quale era abituata la Cina.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views