1.677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 5 mesi ucciso dal pitbull dei genitori a Vercelli: azzannato mentre era in braccio alla nonna

Il dramma venerdì a Palazzolo Vercellese. L’aggressione, stando alle prime ricostruzioni, nel giardino di casa. Il pitbull è stato sequestrato, sul caso indagano i carabinieri di Vercelli.
A cura di Susanna Picone
1.677 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Dramma nella serata di ieri, venerdì 17 maggio, nella provincia di Vercelli. Un bambino di cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato dal cane di proprietà dei genitori a Palazzolo Vercellese. A dare l'allarme sarebbero stati gli stessi genitori del piccolo, una coppia trasferita da poco in paese.

Stando ai primi accertamenti, quando il cane ha aggredito il bambino il piccolo era in braccio alla nonna che stava passeggiando in giardino. Inutili purtroppo i soccorsi: sul posto è intervenuto rapidamente anche l’elisoccorso, ma per il bambino non c’è stato nulla da fare.

Stando a quanto emerso, i genitori del bambino al momento della tragedia non erano in casa – erano usciti per fare la spesa lasciando il figlio con la nonna -, ma sono stati loro a portare il bimbo in fin di vita direttamente all'elisoccorso che era atterrato nel campo sportivo del paese.

Sulla drammatica vicenda sono ora in corso le indagini dei carabinieri di Vercelli. Il cane, che a quanto pare mai era apparso aggressivo, è stato sequestrato dai militari dell'Arma forestale in attesa degli accertamenti.

Il dramma di Palazzolo Vercellese arriva dopo altre due aggressioni segnalate nello stesso giorno in Puglia. Un pitbull nel Foggiano ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bimba di 7 anni. Stando a quanto si è appreso il cane era al guinzaglio con la sua padrona ma è riuscito a liberarsi azzannando prima la ragazza e poi la bambina, salvata dalla sua mamma che ha assistito alla scena e si è gettata dal balcone per soccorrerla. La mamma ha rimediato la frattura ad un piede e guarirà in 60 giorni; la piccola invece ha riportato abrasioni su gambe e braccia e guarirà in 20 giorni. Il cane è stato affidato all'Asl veterinaria per un periodo di osservazione.

1.677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views