Intrappolato tra le fiamme in auto, incontra i suoi angeli custodi: il video del salvataggio è da paura

“Era sveglio e vigile. Diceva tiratemi fuori, tiratemi fuori” ha raccontato uno dei passanti che ha salvato l’uomo nell’auto in fiamme lungo un’autostrada nel Minnesota, in Usa. La scena è stata immortalata da un video registrato dalla telecamera dell’auto di un passante.
A cura di Antonio Palma
1.226 CONDIVISIONI
Immagine

"Quando ho visto quell’auto in fiamme ho pensato che quella persona intrappolata all’interno sarei potuto essere io”, così Kadir Tolla, un giovane statunitense del Minnesota, ha raccontato il momento in cui, insieme ad altri passanti, è stato protagonista di un salvataggio da paura lungo una trafficata autostrada americana. L’uomo stava guidando lungo la Interstate 94 nel pomeriggio di giovedì scorso quando ha visto una vettura in fiamme con una persona bloccata a bordo.

Tolla, insieme ad un altro gruppetto di passanti, si è fermato immediatamente ed è sceso per soccorrere l’automobilista, consapevole che aspettare i soccorsi dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio sarebbe stato fatale per l’uomo a bordo. Erano circa le 18.30 quando nei pressi di Snelling Avenue a St. Paul, un SUV Honda è uscito di strada e ha colpito un palo della luce prima di prendere fuoco.

Kadir Tolla, ha raccontato a FOX9 che stava andando a incontrare dei clienti quando ha visto la vettura in fiamme e ha deciso di fermarsi. Così hanno fatto anche altri e il loro intervento si è rivelato decisivo. L’uomo e gli altri presenti sono accorsi verso le fiamme e, incuranti del percolo, hanno rotto i finestrini con oggetti di fortuna, tirando fuori a braccia il malcapitato che era bloccato.

La scena è stata immortalata da un video registrato dalla telecamera sull'auto di Tolla. Nel filmato si vede l’uomo mentre afferra un pezzo di plastica sparso dalla carreggiata e cerca disperatamente di rompere il finestrino ma senza successo. Mentre le fiamme continuano ad avanzare, infine un operaio accorre e frantuma il finestrino, permettendo di tirare fuori l'uomo e metterlo in salvo.

"Era sveglio e vigile. Diceva tiratemi fuori, tiratemi fuori” ha raccontato Tolla, aggiungendo: “È stato il momento più spaventoso della mia vita, non dimenticherò mai quello che è successo quel giorno”. L'automobilista è stato poi soccorsi dai sanitari e trasportato in ospedale ma non ha riportato ferite gravi.

1.226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views