104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medico trovato morto in Basilicata, trovate ferite da arma da fuoco sul corpo: si indaga per omicidio

Lorenzo Pucillo, 70enne medico sociale di una squadra di calcio di Serie C, potrebbe essere stato ucciso. Nel corso dell’autopsia, sono state infatti scoperte ferite compatibili con colpi di arma da fuoco, in particolare un fucile.
A cura di Biagio Chiariello
104 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarebbe stato una mucca ad uccidere il dott. Lorenzo Pucillo, trovato morto nella mattinata di mercoledì 22 marzo in un terreno agricolo a Pescopagano, in provincia di Potenza. Oggi, infatti, durante l'autopsia sarebbero state scoperte ferite compatibili con colpi di arma da fuoco, in particolare di un fucile.

La Procura locale dovrebbe dunque aprire un fascicolo d’inchiesta per fare chiarezza sulla morte del 70enne medico, che da diversi anni era anche medico sociale della squadra di calcio del Picerno (serie C girone C). Appassionato di animali, aveva una piccola azienda agricola e anche la razza bovina podolica, specialità dell’area.

Inizialmente, l’ipotesi più accreditata era stata quella del colpo ricevuto da un suo animale, appunto da un bovino, che lo avrebbe poi ferito mortalmente e spinto in un cespuglio. Ma ora pare che le cose siano andate diversamente.

L’allarme era stato lanciato mercoledì mattina, dal momento che i suoi familiari, che si trovavano fuori regione, non avevano più sue notizie. Dopo il ritrovamento del corpo, informato dell’accaduto, il magistrato di turno della Procura di Potenza ha deciso di disporre l’autopsia sul corpo dell’uomo. E i segni ritrovati sul corpo farebbero pensare a tutto tranne che a un colpo subito da un animale.

Ora toccherà ai carabinieri della stazione di Pescopagano e della compagnia di Melfi provare a ricostruire cosa è realmente accaduto a Pucillo tra martedì e il giorno del suo ritrovamento. S’indaga anche su rapporti con altre persone ed eventuali problemi avuti con qualcuno, per fare luce sul grave fatto. Non è esclusa l’ipotesi dell'omicidio.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views