54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, piazza San Marco e lʼingresso della Basilica invase dai rifiuti

La denuncia del “Gruppo WSM” su Facebook: le immagini mostrano il degrado frutto della maleducazione dei numerosi turisti in visita in questi giorni in Laguna.
A cura di Biagio Chiariello
54 CONDIVISIONI
Immagine

La piazza e l'ingresso della Basilica di San Marco a Venezia sono "usate come pattumiere", è una denuncia molto forte quella che parte dal gruppo Facebook WSM (W San Marco), che descrive una situazione da vera e propria discarica in quello che dovrebbe il simbolo principale della ‘Serenissima’ nel mondo. Le immagini pubblicate sul social network effettivamente  parlano da sole: mostrano lo storico luogo invaso dall’immondizia. Numerose bottigliette di birra e d'acqua, lattine di bevande, cartoni di pizza, resti di cibo e sacchetti di rifiuti abbandonati. Dito puntato contro i turisti che ogni giorno affollano Venezia.

In realtà già nei giorni scorsi i residenti avevano immortalato cestini strapieni in una delle piazze più belle del mondo e i totem con le indicazioni turistiche trasformati in discariche a cielo aperto. E la situazione con il sovraffollamento turistico delle prossime settimane dell’estate rischia anche di peggiorare. In molti fanno notare che si tratta di scene viste e riviste nel corso degli ultimi anni. E non si parla solo di rifiuti. Altri esempi sono quelli che dei numerosi turisti che scambiano la laguna per una piscina, cercando di combattere il caldo buttandosi in acqua, o – come successo in passato – scelgono un angolo della città per fare i propri bisogni.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views