5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia: lotta ai gabbiani a piazza San Marco, palloncini e bombe d’acqua per allontanarli

I Caffè della zona hanno deciso di ingaggiare una battaglia senza quartiere ai volatili ma fino ad ora con scarsi risultati. Ora si cerca un esperto che possa risolvere il problema.
A cura di A. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Venezia è una città turistica per eccellenza  piena di visitatori che ogni giorno affollano la centrale Piazza San Marco e i relativi bar, per questo la presenza sempre più assidua dei gabbiani sta diventando un grosso problema. I pennuti bianchi in cerca di cibo infatti sempre più spesso si avventano senza tanti complimenti sui turisti seduti ai tavoli dei caffè storici della città lagunare con evidenti spiacevoli conseguenze per i malcapitati. Come riporta il Corriere del Veneto, per questo i locali della zona hanno deciso di ingaggiare una battaglia senza quartiere ai volatili cercando di trovare un stratagemma giusto per allontanarli.

Per evitare l'avvicinarsi dei gabbiani infatti nel capoluogo veneto sono state tentate le più diverse strategie: dai palloncini che muovendosi dovrebbero spaventare i volatili alle bombe d'acqua improvvise passando per gli spruzzi e gli spray repellenti. Purtroppo, come conferma l'Associazione Piazza San Marco che da tempo è impegnata sulla questione, ogni metodo messo in atto fino a questo momento non ha ottenuto grossi risultati. L’anno scorso si era anche tentato di installare dei dissuasori sonori per riprodurre i versi di un rapace ma i gabbiani non si erano fatti intimorire.

Per questo ora la stessa associazione sta cercando un esperto di gabbiani che possa portare finalmente ad una soluzione definitiva. Nel frattempo ogni locale si ingegna a modo suo per evitare il peggio. "Gli attacchi dei gabbiani sono un problema anche sotto il punto di vista della sicurezza, fanno paura, per questo abbiamo iniziato a sperimentare dei sistemi per coprire gli snack fino al tavolo. I prototipi in plastica erano poco pratici, il cliente non sapeva dove metterli, ora ci riproviamo con il cartone", ha annunciato ad esempio il direttore del Florian.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views