2.937 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo beve 10 Coca Cola al giorno per un mese. Ecco gli effetti sulla sua salute

L’uomo è ingrassato di dieci chili, ha sviluppato dipendenze e ha smesso di dormire serenamente.
A cura di D. F.
2.937 CONDIVISIONI
Natasha Harris, madre di 8 figli, si era ammalata ed è morta nel febbraio del 2010 stroncata da un attacco di aritmia cardiaca. Il medico legale ha stabilito che a provocare il decesso è stato il consumo eccessivo della famosa bevanda.

Questa è una di quelle notizie che andrebbero introdotto con: "Non imitatelo, voi a casa". Proprio così, perché lo statunitense George Prior, 50 anni di Los Angeles, ha deciso un mese fa di sottoporsi a un curioso esperimento: bere dieci lattine di Coca Cola in un mese e testare sul proprio corpo le conseguenze di una bevanda che certi luoghi comuni vogliono capace di "sciogliere la ruggine dai bulloni". Ebbene, l'uomo ha registrato giorno dopo giorno dei video del suo esperimento, ribadendo in ognuno di essere in realtà un salutista convinto e uno sportivo determinato. Ogni giorno ha bevuto dieci lattine di Coca Cola nelle versioni classica o alla ciliegia. Il resto della sua dieta, invece, è rimasta inalterata.

E come è andato il curioso esperimento? "Non mi sono sentito affatto bene in questo mese, non ripeterò mai più un esperimento del genere" – ha raccontato l'uomo al Mirror Online. "Pesavo 76 kg e alla fine del mese ero arrivato a 89, e mangiavo pochissimo perché la Coca-Cola mi toglieva l'appetito. La mia pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96, per non parlare delle difficoltà ad addormentarmi e della dipendenza che ho sviluppato. Dopo quattro giorni, ho perso due chili e mezzo. Voglio che tutti vengano a conoscenza dei danni che lo zucchero può arrecare alla salute. Soprattutto i bambini dovrebbero stare alla larga da queste bevande, per non avere problemi di diabete in futuro. Non ce l'ho con la Coca-Cola, anche tanti succhi di frutta, apparentemente salutari, sono un vero e proprio veleno proprio a causa degli zuccheri che contengono".

2.937 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views