14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolse e uccise Beatrice Papetti, poi scappò via: gup gli nega patteggiamento

Ha tentato di patteggiare una pena attorno ai due anni Gabardi El Habib, l’uomo che lo scorso luglio ha ucciso a Gorgonzola la 16enne travolta mentre era in sella alla sua bici. Affronterà il processo con rito abbreviato.
A cura di S. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Beatrice Papetti, una ragazza di 16 anni, lo scorso 10 luglio stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta quando fu investita e uccisa a Gorgonzola (Milano). Fu investita e uccisa da un pirata della strada che non si fermò a prestarle soccorso. Si trattava di Gabardi El Habib, un uomo che si sarebbe costituito alle forze dell’ordine solo dopo una settimana dalla morte di Beatrice. Dopo poco era stato scarcerato dal gip e aveva ottenuto gli arresti domiciliari. È stato accusato di omicidio colposo e di omissione di soccorso e ora si è visto negare il patteggiamento a una pena di circa due anni. Prima la Procura di Milano e poi il giudice hanno respinto l’istanza ritenendola non congrua.

Processo al via il 13 gennaio – L’uomo che travolse Beatrice Papetti dovrà affrontare un processo con rito abbreviato che inizierà il prossimo 13 gennaio. “Esprimo soddisfazione per il no al patteggiamento – così l’avvocato Domenico Musicco – sia come legale della famiglia Papetti che come presidente dell’Associazione vittime di incidenti della strada e sul lavoro, anche in vista dell’auspicabile e rapida introduzione del reato di omicidio stradale al cui iter legislativo l’Avisl sta contribuendo attivamente con le sue proposte”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views