257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trovato morto l’imprenditore Guido Ghisolfi, per gli inquirenti si è suicidato

L’imprenditore è stato trovato morto nella sua auto a Carbonara Scrivia, in provincia di Alessandria. Aveva 58 anni. Non ci sarebbero dubbi che si tratti di suicidio.
A cura di Susanna Picone
257 CONDIVISIONI
Immagine

L'industriale Guido Ghisolfi, vicepresidente della multinazionale Mossi&Ghisolfi, è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi, ucciso da un colpo di fucile sparato da distanza ravvicinata. Il corpo senza vita è stato trovato sulla sua auto, nell'Alessandrino, in una strada collinare di Carbonara Scrivia. Secondo gli investigatori, non vi è dubbio che si tratti di suicidio. L’arma dal quale è partito il colpo mortale è stata ritrovata nella stessa auto. A dare l’allarme, qualche ora prima, erano stati i familiari che lo aspettavano a casa per il pranzo. Guido Ghisolfi, figlio del fondatore del gruppo Vittorio, aveva 58 anni. Laureato in ingegneria chimica conseguita presso il Politecnico di Torino ha iniziato la sua carriera come ricercatore diventando in seguito, nel 1984, capo della ricerca in azienda. Lo scorso anno aveva inaugurato il nuovo stabilimento del gruppo a Crescentino, in provincia di Vercelli. La multinazionale Mossi&Ghisolfi è considerata leader nel settore del polietilene tereftalato, materiale utilizzato principalmente per produrre contenitori per cibi e bevande.

Il cordoglio del governatore Chiamparino: “Ho perso prima di tutto un amico” – Dopo la notizia della morte dell’industriale ha espresso il suo cordoglio il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino: “Ho perso prima di tutto un amico, l’Italia e il Piemonte perdono un grande imprenditore, un grande innovatore, un uomo di grandissima passione civile”. Ghisolfi aveva partecipato alla Leopolda organizzata da Matteo Renzi nel 2013, parlando della sua esperienza e dei problemi burocratici che un industriale deve affrontare per avviare un’attività in Italia.  Da quanto si è appreso, l’industriale non avrebbe lasciato alcun biglietto per spiegare il suicidio. Sul caso indagano i carabinieri di Tortona.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views