1.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico di Ferragosto, il maltempo non scoraggia i viaggiatori

Code e traffico intenso per ora si registrano soltanto nel Lazio, in Toscana verso Rosignano e nelle regioni settentrionali. Le previsioni di domani sono critiche soltanto per chi rientra a casa.
A cura di Redazione
1.023 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà pure cattivo tempo, ma alle vacanze di Ferragosto non si rinuncia. Tra chi parte per le ferie, chi rientra e chi trascorrerà fuori casa solo il weekend, anche questo Ferragosto di piogge e temperature in calo sta vedendo le autostrade riempirsi gradualmente di viaggiatori. Nulla che non fosse state già previsto, comunque, dato che la giornata di sabato era stata evidenziata da tempo con un "bollino rosso". Si registrano rallentamenti sopratutto sui tratti autostradali delle regioni settentrionali, in corrispondenza delle zone di frontiera in direzione dei trafori. Traffico intenso anche alla barriera di Milano est, in Liguria- dove la situazione è complicata anche dalle precipitazioni – sul bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia, e su quello A10/A7. Traffico intenso e code anche sui tratti autostradali di Bologna, sull'A14 sul bivio A14/A13 Bologna-Padova e Imola per traffico intenso. Coda al km 206,9 sull'A12 Livorno-Rosignano (direzione Rosignano). Traffico intenso sull'A25, uscita Cocullo. Sull'A1 traffico tra Magliano Sabina e Orte, all'uscita Anagni e tra Colleferro e Ferentino provenendo da Roma. Al sud la situazione sembra essere ancora sotto controllo, sia sull'A3 (Salerno-Reggio Calabria, che sulla A16, l'Autostrada dei due Mari Napoli- Canosa, che sul versante adriatico centro-meridionale.

Secondo le previsioni di Autostrade.it, in assenza di imprevisti, il traffico dovrebbe risultare più fluido già dalle ore pomeridiane del 15 agosto. Domenica 16 agosto il bollino rosso riguarda soltanto chi fa rientro nelle grandi città nelle ore della mattina e del pomeriggio. A chi invece si dirige verso le località di vacanza di mattina è diretto un bollino giallo (inferiore, per ciriticità, a quello rosso), che diventa verde nel pomeriggio e nelle ore serali.

Autostrade per l'Italia ha reso noto che nelle prime ore del mattino, intorno alle 5.40, si è ribaltata un'auto al km 37 dell'A14 nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, in direzione di Ancona. In auto erano presenti quattro persone, delle quali una è deceduta e le altre tre sono ferite. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare.

1.023 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views