28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toscana, ragazzi stesi sui binari mentre passa il treno. L’ultima follia per un selfie

Venerdì e ieri delle persone si sono distese sui binari e si sono fatte passare sopra dal treno, per poi rialzarsi ed esultare beffardamente davanti a un selfie…
A cura di D. F.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Non bastava la follia del Knockout Game, lo stupido gioco che consiste nello sferrare un pugno a degli sconosciuti rigorosamente davanti a una telecamera. La follia è arrivata ben oltre: in Toscana, infatti, negli ultimi due giorni dei giovani hanno deciso di mettere a repentaglio la loro vita sdraiandosi in mezzo ai binari e facendosi passare un treno sopra, per poi rialzare e salutare beffardamente. Anche stavolta, per far torto a proprio ego, davanti ad uno smartphone. Venerdì è accaduto lungo la linea Firenze Viareggio, tra le stazioni di Prato Borgonuovo e Montale. Ieri, invece, si è "replicato" nei pressi di Sesto Fiorentino. Secondo Il Tirreno il protagonista potrebbe essere sempre lo stesso, anche se la polizia ferroviaria non esclude che possa trattarsi di un nuovo "gioco" alimentato, come molti altri, da una quantità incredibile di video su Youtube e sui social network.

Ieri un uomo si è disteso sui binari nei pressi di Sesto Fiorentino, poi si è lasciato passare sopra da un treno ed è fuggito: alla scena hanno assistito alcuni testimoni, che hanno immediatamente dato l'allarme. Due giorni fa un episodio analogo sulla Firenze – Viareggio, intorno alle 13: a dfare l'allarme in questo caso è stato il macchinista, che ha pensato si trattasse di un suicidio. Al momento non è possibile stabilire se si tratti dello stesso mitomane oppure di due tentati suicidi non andati a "buon fine". In entrambi i casi, spiegano dalla polizia ferroviaria, sono stati scelti treni regionali, ovvero convogli piuttosto alti rispetto a quelli ad alta velocità. I rischi, comunque, sono enormi: basta una giacca abbottonata male o un vuoto d'aria per venire dilaniati.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views