41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, due colpi in 10 minuti: presa baby gang che pestava ragazzini per rapinarli

La banda composta da minorenni fermata dopo aver messo a segno dee colpi in pochi minuti ai danni di altri giovani a bordo di autobus cittadini.
A cura di Antonio Palma
41 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanissimi ma già violenti rapinatori seriali. Sono i membri di una baby gang sgominata dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, in provincia di Torino, dopo la denuncia di due vittime prese di mira nell'arco di dieci minuti giovedì sera. La banda, composta da sette minorenni di età compresa tra i 16 e i 17 anni e uno appena maggiorenne, aveva avvicinato le vittime nei pressi delle fermate e sugli autobus che circolano tra il capoluogo piemontese e la cittadina vicina rubando soldi e cellulari ai malcapitati. La scorribanda del gruppo, composto da tre ragazzini italiani, un albanese, un marocchino e tre nomadi, è iniziata ieri nel tardo pomeriggio a Venaria dove gli otto, armati di coltello, hanno circondato e picchiato uno studente per sottrargli il cellulare.

Subito dopo il primo colpo sono saliti a bordo di un autobus diretto a Torino dove hanno aggredito, sempre per rubare un cellulare, un altro studente pestandolo a sangue. Nel frattempo i carabinieri sono entrati in azione dopo essere stati chiamati dalla prima vittima ed è partito un inseguimento al pullman. Poco dopo la pattuglia ha incrociato il branco in via Sansovino e arrestato cinque di loro. Due sono riusciti a scappare, ma successivamente anche loro sono stati identificati e fermati. Dopo essere stati trovati in possesso della refurtiva, i sette hanno ammesso le loro responsabilità. Sono in corso gli accertamenti per stabilire se siano responsabili di altri agguati e rapine in zona.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views