6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tir in fiamme sull’autostrada A1, chilometri di code fra Emilia e Toscana

Non ci sono feriti ma l’incidente ha provocato oltre 10 km di code. Autostrade consiglia percorsi alternativi agli automobilisti.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale questa mattina sull'autostrada A1 nel tratto compreso tra le uscite di Barberino del Mugello e Calenzano, in direzione sud. Un grosso mezzo pesante intorno alle 6.30 si è improvvisamente incendiato sulla carreggiata causando un blocco del traffico e conseguenti disagi a tutti gli automobilisti. Ne dà notizia Autostrade per l'Italia. Nell'episodio fortunatamente non risultano feriti, ma a causa del rogo, spento intorno alle 7 solo dopo l'intervento dei vigili del fuoco, l'autostrada è rimasta bloccata per alcune ore. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono al lavoro la Polizia Stradale e i soccorsi stradali oltre al personale della Direzione del quarto Tronco di Firenze.

Lungo il tratto si sono formate code di veicoli lunghe fino a 12 chilometri che si sono poi ridotte nel corso della giornata. Il traffico ora scorre sulla corsia di sorpasso, ma autostrade per l'Italia ha indicato alcune strade alternative a chi è diretto su quel tratto. Si consiglia per i veicoli leggeri di uscire a Roncobilaccio, seguire il Passo della Futa SS65, percorrere la strada Militare Barberinese SP08 e rientrare a Calenzano, mentre per le lunghe percorrenze di uscire a Sasso Marconi percorrere la SS64 Porrettana direzione Pistoia, rientrare in A11 in direzione Firenze e riprendere la A1.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views