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The Dress diventa un fenomeno di marketing per Nutella, Barilla e House of Cards

Le aziende stanno cavalcando l’onda e inventano messaggi pubblicitari copiando il fenomeno virale “The Dress”.
A cura di D. F.
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Il caso di una "non notizia" che sta facendo il giro del mondo: parliamo del dilemma sul colore di un vestito, una di quelle notizie che sta spopolando sui social network e a cui molti guardano con diffidenza, ma quasi tutti con curiosità. Sta di fatto che ne è sorta una discussione incredibile, che ha fatto il giro del mondo. da quando Buzzfeed ha lanciato il sondaggio sul suo sito migliaia di persone si inetrrogano: il vestito e nero e blu oppure bianco e oro?

Ebbene, se c'è qualcuno che di fronte a questa non notizia ha esultato sono gli esperti di marketing di alcune aziende, che non hanno esitato a cavalcare l'onda seguendo l'hashtag di twitter #thedress e a costruire vere e proprie campagne pubblicitarie sull'argomento. Il primo a iniziare Frank Underwood, che si è agganciato al trend per ricordare a tutti che stasera parte la nuova serie di House of Cards. L'immagine postata su twitter è la Casa Bianca con la domanda: questa casa è bianca e oro o blu e nera? Poco dopo è stata la volta di Nutella, che twitta: ""Qualunque sia #TheDress, dentro è sempre #Nutella", quindi Barilla ("Per noi vince sempre il blu").

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