27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siracusa: 70enne getta acido muriatico in faccia all’ex compagna poi ne beve un sorso e muore

Il 70enne ha gettato l’acido sul volto dell’ex compagna poi ne ha ingerito un sorso: la donna rischia di perdere un occhio mentre lui è morto.
A cura di D. F.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 72 anni di Siracusa ieri intorno alla mezzanotte ha sfregiato la sua ex compagna in volto gettandole dell'acido muriatico. Poi ha afferrato la bottiglia contenente il liquido e ne ha bevuto un paio di sorsi: immediatamente soccorso da dei passanti è stato trasportato in ospedale dove, tuttavia, stamattina è morto. A nulla è valso il tentativo dei medici di salvarlo. Le condizioni della sua ex compagna invece non destano alcuna preoccupazione, anche se le ustioni sulla faccia e i danni a un occhio richiederanno cure molto lunghe.

L'uomo, Giovanni Fortuna, avrebbe atteso la donna sotto la sua abitazione. Poi sarebbe iniziata una vivace discussione: oltre a volare qualche parola di troppo e qualche spintone, l'uomo ha afferrato un recipiente di acido e ne ha gettato un po' in faccia alla donna. Le urla hanno richiamato l'attenzione dei vicini, che subito sono scesi in strada a prestare i primi soccorsi. Nel frattempo lui ha iniziato a ingerire il liquido corrosivo. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso: la donna, giudicata guaribile in un mese, rischia di perdere l'uso di un occhio; il suo aggressore, che inizialmente non sembrava versare in gravi condizioni, ha invece avuto una grave ricaduta in nottata e stamattina ha perso la vita.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views