192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saldi al via con la crisi, a Roma clienti in mutante per vestire gratis (VIDEO)

Sono partiti ufficialmente la mattina del 4 gennaio i saldi invernali che dureranno fino a marzo. Gli sconti sono iniziati già due giorni fa in Basilicata, Campania e Valle d’Aosta. Ma la crisi impone più attenzione alle spese.
A cura di Susanna Picone
192 CONDIVISIONI
Immagine

È iniziata ufficialmente oggi 4 gennaio la stagione dei saldi invernali. Dopo la Basilicata, la Campania e la Valle d’Aosta (dove gli sconti sono partiti qualche giorno fa), anche in tutte le altre regioni italiane sarà possibile trovare nei negozi ribassi e promozioni. I saldi invernali dureranno due mesi anche se saranno caratterizzati dalla crisi che impone maggiore attenzione alle spese. È infatti in calo, secondo una ricerca di Confcommercio Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research, dal 60.5% al 58.3% la percentuale di italiani pronti ad approfittare dei prezzi scontati. C’è anche un minore interesse per questo periodo di saldi, la percentuale degli italiani che lo ritengono importante scende infatti al 6.3%. Fino a 200 euro il budget di spesa per il 76,7% dei consumatori. Tale quota, spiega Confcommercio, risulta superiore di otto punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2013, quando era risultata pari al 68,7%, fatto che provvede a evidenziare ancora una volta i segni di una crisi che incide in modo marcato sui consumi.

Seminaked party per i saldi – A ridurre il budget per gli acquisti in vista dei saldi del mese di gennaio 2014 saranno in prevalenza le fasce di consumatori più avanti con gli anni (oltre 55 anni). Secondo la stessa ricerca si salva però il web, con gli acquisti online che crescono del 37%. Nel primo giorno dei saldi vi è stato anche chi, per approfittare di vestiti gratis, ha deciso di rispondere a un particolare invito e andare per negozi anche in mutande. È quanto è accaduto a Roma e a Torino dove un noto brand spagnolo ha lanciato il cosiddetto “seminaked party”. Il negozio ha promesso di vestire gratuitamente i primi cento clienti che si fossero presentati in intimo. E così a Roma decine di clienti si sono messi in fila dalle 8 di mattina nella centralissima via del Corso e, tra lo stupore dei turisti e dei passanti, hanno approfittato dei saldi e anche dell’iniziativa del negozio spagnolo.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views