8.035 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia: studente disabile violentato con una scopa dai compagni

Il ragazzo è stato violentato da cinque coetanei nella palestra della scuola, durante l’ora di educazione fisica.
A cura di D. F.
8.035 CONDIVISIONI
Abusi su minori a Maddaloni

Un ragazzo disabile di 16 anni avrebbe subito abusi sessuali da parte dei suoi compagni di scuola. L'episodio, particolarmente violento, sarebbe avvenuto a febbraio ma sarebbe stato reso noto solo negli ultimi giorni. Protagonisti dei giovani di un istituto superiore di Reggio Emilia. Cinque ragazzi di 17 anni sono indagati per violenza sessuale di gruppo e, vista l’età, le carte dell'inchiesta sono finite a Bologna, su un tavolo di un magistrato della procura minorile.

A quanto pare le violenze sarebbero state perpetrate in una palestra, durante l'ora di educazione fisica, all'interno degli spogliatoi. Il disabile sarebbe stato accerchiato dai suoi coetanei che l'avrebbero poi preso di mira con una scopa, rivolta verso le parti intime del giovane. Per gli inquirenti non si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto bensì di un reato che rischia di aver pregiudicato la sfera sessuale del ragazzo in modo irrimediabile. Il gesto in effetti sembra aver turbato molto il 16enne, che solo dopo parecchio tempo ha sentito il bisogno di confidarsi con i suoi familiari. Il racconto si è rivelato shoccante per i genitori che non hanno esitato a sporgere denuncia.

La polizia avrebbe quindi avviato le indagini sentendo sia alcuni studenti che i professori e appurando che in effetti qualcosa sarebbe accaduto nello spogliatoio dell'istituto reggiano.

8.035 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views