video suggerito
video suggerito

Portici, crolla un balcone durante la processione: tre morti, almeno 6 feriti (VIDEO)

Cede un balcone nel centralissimo corso Garibaldi: alcuni feriti sono in condizioni gravissime: ricoverati al Maresca di Torre del Greco e al Loreto Mare. Panico tra la popolazione in strada. Fra loro il cardinale Crescenzio Sepe.
A cura di Redazione
361 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Tragedia durante una processione religiosa a Portici, grosso comune in provincia di Napoli: il balcone di un vecchio palazzo è crollato proprio mentre sotto passava la tradizionale processione in onore di San Ciro, il patrono della città. Il balcone era carico di persone che assistevano all'evento religioso; il fatto è avvenuto nel centralissimo corso Garibaldi. Scene di panico dopo il fatto, col fuggi-fuggi di centinaia di persone dai calcinacci. Due vittime, entrambe donne: Maria Vela, di 67 anni e Concetta Evangelista di 65 anni. A loro si è aggiunto in nottata un uomo di 65 anni che, ricoverato in gravi condizioni, non ce l'ha fatta. Almeno sei i feriti: su di loro si è abbattuta una pesante soglia in pietra lavica.

Tra i partecipanti alla cerimonia religiosa anche il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. Il Cardinale ha atteso l'arrivo delle ambulanze del 118 per sincerarsi delle condizioni dei feriti, insieme al commissario prefettizio Pasquale Manzo. Una parte delle persone coinvolte dal crollo è stata ricoverata all'ospedale Maresca di Torre del Greco, un'altra al Loreto Mare di via Marina a Napoli. I vigili del fuoco sono al lavoro per accertare la staticità dello stabile. La processione ovviamente è stata sospesa. A Portici verrà dichiarato il lutto cittadino: nella popolosa città campana è stata sospesa da molti candidati la campagna elettorale per le imminenti Amministrative.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views