447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, bimba di 3 anni trovata morta in casa a Calambrone: arrestato compagno della madre

Sul corpo della piccola, che viveva in un’abitazione ricavata da un esercizio commerciale dismesso, alcuni “segni” di violenza inequivocabili che hanno portato le forze dell’ordine ad arrestare il compagno della madre, un 33enne serbo, per maltrattamenti e lesioni.
A cura di Biagio Chiariello
447 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO – Ecchimosi e tumefazioni forse riconducibili a percosse e anche a cinghiate. E' quanto è emerso da un primo esame sul corpo della bambina. Sarà comunque l'esame necroscopico che si svolgerà nelle prossime ore. Dall'autopsia gli inquirenti si aspettano di accertare se quelle botte che l'uomo avrebbe inferto alla piccolina possono essere state la causa del decesso della giovanissima vittima, che avrebbe avuto anche qualche problema di salute. Se così fosse, l'accusa nei suoi confronti si trasformerebbe quasi certamente in omicidio preterintenzionale.

Dramma a Calambrone, in un appartamento del litorale pisano, dove una bimba di tre anni è morta la sera di mercoledì 27 aprile. Il compagno della madre della piccola vittima, Tonino Krstic, un uomo di nazionalità serba di 33 anni, già segnalato per furto, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nei confronti sia della piccola, sul corpo della quale erano presenti evidenti ecchimosi e tumefazioni, sia di sua madre. Secondo le ricostruzioni, la donna, una 33enne sudamericana, avrebbe allertato il 118 perché la piccola stava male, ma quando l'ambulanza è arrivata era già troppo tardi. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della bambina, il cui corpo era disteso sul pavimento di uno appartamento, ricavato da un esercizio commerciale dismesso, abbastanza isolato dal centro, privo addirittura di allacciamento alla corrente elettrica.

La bimba era nata da una precedente relazione tra la 33enne (ora in attesa di un secondo figlio dal nuovo compagno) e un italiano, residente in Liguria. La donna, ricoverata in stato di choc, avrebbe già confermato il comportamento violento dell’uomo, che però nega ogni accusa. Sembra che la coppia avesse allacciato una relazione recentemente attraverso i social network.  I due sarebbero stati sentiti in caserma, poi per Krstic sono scattate le manette. Il corpo della bambina è stato portato all'istituto di medicina legale. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno contattato e avvisato il padre della bambina morta.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views