196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paziente muore per una trasfusione sbagliata all’ospedale di Grosseto

Un uomo di 76 anni è morto ieri dopo che, per errore, gli è stato somministrato del sangue destinato a un altro paziente. Il pm ha disposto l’autopsia.
A cura di Susanna Picone
196 CONDIVISIONI
Immagine

Un paziente 76enne è deceduto ieri all’ospedale di Grosseto dopo che gli è stata somministrata una trasfusione sbagliata. Per errore all’uomo è stato donato del sangue che era destinato a un altro paziente. Lui era ricoverato da settimane in ospedale e nei giorni scorsi, fa sapere l’Asl, era stato trasferito in rianimazione a seguito di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Poi ieri mattina è arrivata la trasfusione di sangue sbagliata: un errore tragico avvenuto nonostante le procedure di sicurezza. I sanitari si sarebbero resi conto dell’errore per poi procedere con le terapie del caso.

Il quadro clinico dell’uomo già fortemente compromesso – Ma, hanno detto ancora dall’Asl, il quadro clinico del paziente già fortemente compromesso è peggiorato e alla fine l'uomo è morto. La Direzione dell’Asl insieme al medico responsabile del reparto di rianimazione hanno provveduto, ieri pomeriggio, a informare i familiari di quanto accaduto esprimendo il proprio rammarico e mettendosi a disposizione per dei chiarimenti. Il pm ha disposto l’autopsia sul corpo del paziente.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views