37.291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa torna in pullman in Vaticano dopo gli esercizi spirituali ad Ariccia

Anche per il ritorno da Ariccia Papa Francesco ha preferito spostarsi in pullman insieme agli altri vescovi e cardinali della Curia.
A cura di A. P.
37.291 CONDIVISIONI
Immagine

Così come aveva fatto domenica scorsa per la partenza, anche per il ritorno da Ariccia, dove ha svolto il ritiro spirituale di Quaresima, Papa Francesco ha scelto il pullman insieme agli altri prelati per tornare in Vaticano. Dopo la settimana di esercizi spirituali in preparazione della Pasqua, infatti, il Pontefice questa mattina poco dopo le 10.30, come da programma, ha lasciato la casa del Divin Maestro gestito dai paolini e, insieme ai cardinali e i monsignori della Curia romana, è salito sull'autobus che li riporterà tutti nella Capitale, a Città del Vaticano. Una folla di fedeli ha salutato Jorge Mario Bergoglio mentre usciva dalla struttura ecclesiastica e saliva sul pullman, e a sua volta Papa Francesco ha ricambiato i saluti con ampi gesti della mano.

Prima volta esercizi fuori dal Vaticano – Gli esercizi spirituali di Quaresima, guidati dal sacerdote romano don Angelo De Donatis, per volontà dello stesso Pontefice per la prima volta si sono svolti fuori dalle mura vaticane e sono proseguiti senza modifiche anche ieri, primo anniversario dell'elezione del Papa argentino al soglio pontificio.

37.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views