25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco il 25 novembre parlerà al Parlamento europeo di Strasburgo

Il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, aveva invitato Papa Francesco nel corso dell’udienza che gli concesse il Pontefice l’11 ottobre del 2013. Bergoglio si recherà a Strasburgo il 25 novembre e rivolgerà un discorso agli europarlamentari riuniti in sessione solenne.
A cura di Susanna Picone
25 CONDIVISIONI
Immagine

“Sono onorato di dare il benvenuto a Papa Francesco al Parlamento europeo a Strasburgo per una visita ufficiale il 25/11”: così il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ha annunciato, attraverso il suo account Twitter, uno dei prossimi impegni del Pontefice. Un impegno poi confermato dal Vaticano attraverso il portavoce Padre Federico Lombardi. Papa Francesco sarà dunque a Strasburgo il prossimo 25 novembre per rivolgere un discorso nell'aula del Parlamento Europeo. “Papa Francesco – riferisce il portavoce del Vaticano – ha accettato l'invito a visitare il Parlamento Europeo e a rivolgere un discorso ai suoi membri in occasione di una sessione solenne. La visita avrà luogo nella giornata del prossimo 25 novembre”. Padre Lombardi ha spiegato che la visita di Bergoglio a Strasburgo si svolgerà nella sola giornata del 25 novembre “e ovviamente non pregiudica l'accoglimento di altri inviti, come quello rivolto al Santo Padre dal presidente della Repubblica francese Francois Hollande per una visita ufficiale in Francia”. Non vi saranno celebrazioni religiose o altri incontri ufficiali – ha detto ancora il portavoce della Santa Sede – in quanto l'occasione ufficiale del viaggio del Papa è quella di una visita al Parlamento Ue.

Francesco è il secondo Papa a visitare il Parlamento europeo

Il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz aveva invitato Papa Francesco nel corso dell'udienza che gli concesse il Pontefice l'11 ottobre del 2013. Bergoglio sarà il secondo Papa a visitare il Parlamento europeo dopo Giovanni Paolo II, che vi si recò l'11 ottobre del 1988. Quello del prossimo 25 novembre a Strasburgo rappresenta il quinto viaggio internazionale di Papa Francesco dopo il Brasile dell'estate 2013, la Terra Santa della scorsa primavera, la Corea del sud in agosto e l'Albania in calendario il prossimo 21 settembre.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views