4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco fa un regalo ai fedeli, per distribuirlo “recluta” 100 clochard

Durante l’Angelus di oggi i senzatetto hanno aiutato a distribuire in piazza San Pietro un volumetto di trenta pagine per la Quaresima, dono di Papa Francesco.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Si intitola “Custodisci il cuore” ed è il nuovo regalo che questa mattina Papa Francesco ha voluto fare ai fedeli di piazza San Pietro. Si tratta di un libretto di trenta pagine, distribuito durante l'Angelus di oggi, prima domenica di Quaresima. Un dono che Papa Francesco ha fatto distribuire in piazza da volontari ma anche da un centinaio di persone senza fissa dimora, clochard che vivono per strada nei dintorni del Vaticano e che vengono aiutati dall'Elemosineria apostolica guidata dal vescovo Konrad Kraiewskj. I senzatetto hanno aiutato a far avere a ogni fedele la sua copia dell’opuscolo di Bergoglio. È stato proprio Papa Francesco, al termine della preghiera mariana, a spiegarne il significato: “La Quaresima – ha detto il Pontefice – è un cammino di conversione che ha come centro il cuore. Perciò, in questa prima domenica, ho pensato di regalare a voi che siete qui in piazza un piccolo libretto tascabile. Questo libretto raccoglie alcuni insegnamenti di Gesù e i contenuti essenziali della nostra fede, come ad esempio i sette sacramenti, i doni dello Spirito Santo, i dieci comandamenti, le virtù, le opere di misericordia ora lo distribuiranno i volontari, tra i quali ci sono numerose persone senzatetto”.

Oggi iniziano esercizi spirituali – Bergoglio, parlando del suo regalo, ha aggiunto: “Lo distribuiranno i volontari tra i quali ci sono numerose persone senzatetto, che sono venuti in pellegrinaggio, e come sempre anche oggi qui in piazza coloro che sono nel bisogno sono gli stessi a portarci una grande ricchezza, la ricchezza della nostra dottrina, per custodire il cuore”. In occasione della Quaresima oggi pomeriggio presso la Casa Divin Maestro ad Ariccia iniziano gli esercizi spirituali della Curia romana ai quali partecipa anche il Pontefice. Gli esercizi si concluderanno venerdì 27 febbraio. In questa settimana sospese tutte le udienze private e quella generale del mercoledì.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views